Gemitibus Lignea

“Sospiri di legno” Il cuore del legno torna a vivere adaggiato nelle mani dell’artiggiano poi tra le dita del musico facendo vibrare il mondo attraverso le armonie d’un tempo.

Gemitibus Lignea nasce dal connubio fra musico e liutaio. Propone l'istallazione d'un atelier di liuteria medievale con dimostrazione d'antiche tecniche, costruzzione ed esposizione di  ricostruzione dall’iconografia di strumenti musicali. Il tutto cullato da melodie al arpa rinvenute a noi da preziosi codici che parlano di menestrelli e cavalleria, amor cortese, di mistiche ispirazioni e di feste popolari ...

Laboratorio condotto da Marcello di Sante Cellini e Mélanie Bruniaux.

 

Animazione continua nell'arco della giornata

Pubblico : Adulti, famiglie e bambini

Infos et devis: animakeltia@libero.it  -  3288214613 (Mélanie)

Gli Artisti

MÉLANIE BRUNIAUX

Arpista specializzata in musica medievale, rinascimentale e celtica. Ha studiato presso L’Accadémie de Musique de Fleurus e con numerosi arpisti di fama internazionale formandosi anche in Irlanda e Bretagna. Ha suonato con diversi gruppi di musica italiani e stranieri  (Belthane, Brigantia Belgae, Caligo Purpurea, Celtic Music Orchestra). Attorno alla sua arpa raduna musicisti, racontastorie scrittori,  attori, da tutta europa con cui crea spettacoli e performance innovativi… Ha prodotto 2 albums “Vita Dominae” un percorso sulla vita della donna nel medioevo (Febbraio 2016) e “Celtic Land” dedicato alle melodie d’irlanda, Bretagna e Scozia (Marzo 2017). Tra il 2014 e il 2017 Mélanie ha solcato i palchi di Italia, Francia, Belgio e Irlanda.

MARCELLO DI SANTE CELLINI

Nato a Caracas ,Venezuela nel 1954, liutaio di mestiere ha fatto la Scuola di Arte Pura a Caracas, ha studiato presso l’Accademia di belle arti di Perugia e la scuola Maestri liutai di Gubbio. E’ insegnante "tecnico di laboratorio", alla scuola Maestri liutai archettai di Gubbio. E’ membro dell’ A.N.L.A.I. (associazione nazionale di liuteria artistica Italiana)

All Rights Reserved © 2014 by Mélanie Bruniaux alias Anima Keltia Celtic Medieval Music Harpist.

Photo's of  Irene Reffo, Bruna Zavattiero. 

Proudly  created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon