La Cantastorie, L'Arpista e...

Animazione condotta  da Martina Folena (Cantastorie), Mélanie Bruniaux (Arpista) e Fabio Paroni (Illustratore). I tre artisti accoglieranno i viandanti singolarmente o a gruppi, offrendo loro storie con accompagnamento musicale. Per i più piccoli verrano usati libri illustrati di fiabe celtiche e non. Per i grandi sarà l’occasione di scoprire e riscoprire le antiche leggende e fiabe del mondo celtico. Dopo il racconto, grandi e piccini potranno accomodarsi al tavolo da disegno dove Fabio lì guiderà nella creazione passo dopo passo dei personaggi delle storie più amate.

 

5/6 sessions di 20-30 minuti al giorno + 20 minuti di laboratorio di disegno

Pubblico : Adulti e famiglie bambini +5 anni

Infos et devis: animakeltia@libero.it  -  3288214613 (Mélanie)

Gli Artisti

MÉLANIE BRUNIAUX

Arpista specializzata in musica medievale, rinascimentale e celtica. Ha studiato presso L’Accadémie de Musique de Fleurus e con numerosi arpisti di fama internazionale formandosi anche in Irlanda e Bretagna. Ha suonato con diversi gruppi di musica italiani e stranieri  (Belthane, Brigantia Belgae, Caligo Purpurea, European Celtic Orchestra). Attorno alla sua arpa raduna musicisti, racontastorie scrittori,  attori, da tutta europa con cui crea spettacoli e performance innovativi… Ha prodotto 2 albums “Vita Dominae” un percorso sulla vita della donna nel medioevo (Febbraio 2016) e “Celtic Land” dedicato alle melodie d’irlanda, Bretagna e Scozia (Marzo 2017). Tra il 2014 e il 2018 Mélanie ha solcato i palchi di Italia, Francia, Belgio e Irlanda.

MARTINA FOLENA

Diplomata in Regia Teatrale presso la Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi”, lavora come regista, drammaturga, attrice ed educatrice teatrale. Studia recitazione cinematografica alla Vancouver Academy of Dramatic Arts. Si specializza in narrazione con il Bando Giovani Narratori 2016 del Teatro dell’Orsa. Lavora come narratrice per adulti e bambini in tutto il nord Italia.

FABIO PARONI

Attore e fumettista, diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano, si forma presso la scuola del Teatro Libero sotto la guida di Corrado d’Elia, della cui compagnia fa parte per diversi anni. E’ educatore teatrale, animatore e insegnante di fumetto presso varie scuole e ludoteche di Milano.

All Rights Reserved © 2014 by Mélanie Bruniaux alias Anima Keltia Celtic Medieval Music Harpist.

Photo's of  Irene Reffo, Bruna Zavattiero. 

Proudly  created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon