March 10, 2018

March 1, 2018

February 1, 2018

January 30, 2018

December 24, 2017

Please reload

Recent Posts

“Trick or treat" e la Soul Cake

October 23, 2017

1/5
Please reload

Featured Posts

"Il sigillo di Sarca" un libro da leggere!!!!

October 12, 2016

 

 WAOUH!!!! Stanotte alle 05.23 ho finito di leggere “Il Sigillo di Sarca”. L’avevo iniziato settimana scorsa sull’autobus ma poi non ero riuscita ad andare avanti poiché avevo da preparare i concerti per una festa celtica in Valpolicella. Stanotte ho divorato le 162 pagine che mancavano. Un romanzo impregnato di mistero, un opera entusiasmante che ti prende e non ti lascia più. Un capolavoro tra giallo e leggende con sullo sfondo il lago di Garda e il borgo di Manerba. Una storia avvincente che ti lascia sulle spine fino alle ultime pagine. E non lo dico perché lo ha scritto la mia amica Simona Cremonini ma perché è cosi! Ti rapisce proprio!

 

Il "Sigillo di Sarca" è scritto meravigliosamente, con andate e ritorno dal 1991 al 2004, capitoli corti ed efficaci. Contiene le descrizioni cari agli amanti del fantasy, i momenti di mistero e paura dei lettori amanti dell’horror, un giallo o due, notizie storiche che rimandano ai saggi, ovviamente le leggende a me cosi care,… praticamente tutto!!!

 

Non voglio svelarvi la storia dunque mi limiterò a riportarvi quello che i siti dove viene promosso il libro riportano in modo da non rivelarvi dettagli o altro perché è proprio da scoprire!!!

Il Sigillo di Sarca
Simona Cremonini
226 pagine, 13 euro
2016, ed. PresentARTsì 


Il primo libro, autoconclusivo, della Saga delle Streghe Quinti, discendenti del poeta Catullo e della prima strega del lago di Garda, Quinzia. Il loro talismano una piccola pietra forata che si passano di generazione in generazione.

 

Nell’estate del 1991 a Manerba del Garda cinque ragazzine organizzano una seduta spiritica con una vecchia tavola ouija: ma, anziché comunicare con il fantasma della regina medievale Adelaide, risveglieranno divinità antiche e misteriose delle quali ormai si narra solo nelle leggende locali.


Tredici anni più tardi il Sigillo di Sarca, l’incantesimo con cui l’ambizioso dio (marito della ninfa Garda) è stato confinato nelle sue terre a nord del lago, viene improvvisamente spezzato: le stesse ragazze, ormai adulte, dovranno ora ritrovarsi nel medesimo luogo perché quella tragica e spaventosa estate non sia stata vana.

 

www.leggendedelgarda.com

 

Correte comprarlo in libreria!!!

 

 

Please reload

Search By Tags